Skip to main content

Fondata nel 1964, Ariete è situata nel cuore della Toscana, da sempre terra fertile di creatività e di geniali intuizioni.

Dinamica

Dalla vitalità e dalla genialità di questa regione, Ariete ha tratto il suo spirito intraprendente di azienda dinamica, sempre alla ricerca di nuove idee forti, ma immediate e semplici, per la vita domestica di tutti i giorni. Importante azienda nel settore dei piccoli elettrodomestici, Ariete è in costante sviluppo sia sul territorio nazionale, sia nello scenario internazionale. Le esportazioni rappresentano circa il 60% del totale delle vendite. Nel 1995 l'azienda è stata inglobata dal gruppo internazionale Kenwood Appliances UK e dal 2001 è stata acquisita dal gruppo DeLonghi.

Vincente

Grazie a prodotti altamente innovativi e di grande successo commerciale, come Saladino, Vaporì e l'intramontabile Gratì, Ariete ha consolidato la propria posizione nel mercato: ad esempio, con il 50% delle quote di mercato è attualmente leader nella produzione di grattugie elettriche.

Creativa

Innovazione e "design" sono le chiavi del successo dell'azienda. Grandi risorse vengono infatti investite nei settori Ricerca e Sviluppo, nelle tecnologie produttive e nel Centro Studi e Design, con l'obiettivo di guardare sempre avanti e trovare nuove risposte ai bisogni mutevoli del consumatore.

La nostra storia

I 60 Anni di Ariete: Innovazione, Design e Successo Globale

Dal 1964, Ariete è un simbolo di innovazione e design nel settore dei piccoli elettrodomestici. Fondata in Toscana, l'azienda ha lanciato prodotti iconici come l'accendigas manuale, il ferro da stiro Asso, e la grattugia Gratì. Oggi, parte del Gruppo De’Longhi, Ariete continua a crescere, offrendo una vasta gamma di prodotti innovativi e sostenibili per la casa e la cucina, consolidando la sua presenza globale con collaborazioni di prestigio.

SCOPRI LA NOSTRA STORIA